QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

 

   ISTITUTO

COMPRENSIVO

STATALE "POLO 1"

 

  


  

                                                                                                                     

Anche quest’anno, nonostante la difficile situazione sanitaria, si è rinnovato l’appuntamento con i Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal PRISTEM, il Centro di ricerca dell’Università “Bocconi” di Milano, giunti alla ventottesima edizione. Numerosi Istituti della provincia di Lecce aderiscono a questo importante progetto, che nel Salento ha come sede territoriale per la semifinale locale l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Gaetano Salvemini” di Alessano. I migliori classificati di ogni semifinale sono ammessi alla finale nazionale.                                      Ancora una volta il nostro Istituto è stato presente alla competizione con 18 alunni, 13 per la categoria C1, che comprende alunni di prima e seconda media, 5 per la categoria C2, che comprende alunni di terza media.                                                                                                                                 

I ragazzi hanno partecipato ai quarti di finale online il 27 marzo; tutti hanno manifestato grande soddisfazione per l’esperienza che è stata per loro molto impegnativa, dato l’alto livello di difficoltà dei quesiti, ma anche emozionante.  Gli alunni Michele Negri della classe 3 A, Sofia Alemanno e Clara Loretta Rinaldini della 2 A sono stati ammessi alla semifinale locale online del 24 Aprile. Tutti e tre hanno superato brillantemente anche questa prova e parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà in settembre.

Rivolgiamo le nostre congratulazioni agli alunni che si sono particolarmente distinti in questa difficile gara e ci complimentiamo con tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nell’importante competizione accreditata dal MIUR come iniziativa che partecipa al programma di valorizzazione delle eccellenze.

IN PRIMO PIANO

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "POLO 1"
Via G. Colaci, 65 73043 - COPERTINO (LE)
Tel: 0832947311
Fax: 0832947311
PEO: LEIC867001@istruzione.it
PEC: LEIC867001@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. LEIC867001
Cod. Fisc. 80012600757
Fatt. Elett. UF0EUK